DocumentazioneCustomer Journey AnalyticsGuida di Customer Journey Analytics

Documentazione dei componenti standard

Last update: Thu May 22 2025 00:00:00 GMT+0000 (Coordinated Universal Time)
  • Argomenti:
  • Visualizzazioni dei dati

Creato per:

  • Amministratore

La maggior parte delle dimensioni e delle metriche in Customer Journey Analytics si basa sugli elementi dello schema del set di dati di Adobe Experience Platform. Tuttavia, sono disponibili diversi componenti da aggiungere a una visualizzazione dati indipendentemente dalla connessione utilizzata.

Standard components sono componenti che non sono generati dai campi dello schema del set di dati, ma che sono invece generati dal sistema. Alcuni componenti di sistema sono necessari per facilitare le funzionalità di reporting in Analysis Workspace, mentre altri componenti di sistema sono facoltativi.

Componenti standard

Componenti standard richiesti

Per impostazione predefinita, questi componenti standard richiesti vengono aggiunti a ogni visualizzazione dati. Sono essenziali per le funzionalità di reporting offerte dal Customer Journey Analytics.

Dimensioni standard

Nome componente
Note
15 minuti
Ogni intervallo di 15 minuti in cui si è verificato un dato evento (arrotondato per difetto). Il primo elemento dimensione è costituito dai primi 15 minuti dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è costituito dagli ultimi 15 minuti dell’intervallo di date.
30 minuti
Ogni intervallo di 30 minuti in cui si è verificato un dato evento (arrotondato per difetto). Il primo elemento dimensione è costituito dai primi 30 minuti dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è costituito dagli ultimi 30 minuti dell’intervallo di date.
5 minuti
Ogni intervallo di 5 minuti in cui si è verificato un dato evento (arrotondato per difetto). Il primo elemento dimensione è costituito dai primi 15 minuti dell’intervallo di date, mentre l’ultimo elemento dimensione è costituito dagli ultimi 5 minuti dell’intervallo di date.
Day
Il giorno in cui è accaduto un dato evento. Il primo elemento dimensione è il primo giorno dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo giorno dell’intervallo di date.
Day of Week
Il giorno della settimana in cui si è verificato un dato evento. Il primo elemento dimensione è il primo giorno della settimana dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo giorno della settimana dell’intervallo di date.
Day of Month
Il giorno del mese in cui si è verificato un dato evento. Il primo elemento dimensione è il primo giorno del mese dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo giorno del mese dell’intervallo di date.
Profondità evento
Assegna valori numerici sequenziali (1, 2, 3, ecc.) a ogni interazione relativa all’evento all’interno di una sessione. Con questa dimensione puoi abilitare il tracciamento e l’analisi dettagliata del punto in cui si verificano eventi specifici nel flusso sequenziale delle interazioni dell’utente all’interno della sessione di esperienza limitata definita per la visualizzazione dati. Puoi tenere traccia della progressione degli eventi, dall’inizio alla fine, all’interno di una sessione limitata. Ad esempio: un visitatore arriva sulla tua pagina Home (evento 1, inizio sessione), utilizza la funzione di ricerca (evento 2), visualizza una pagina di dettagli di un prodotto (evento 3), aggiunge il prodotto al carrello (evento 4), procede al pagamento (evento 5) e completa un acquisto (evento 6, fine sessione). Ora è possibile utilizzare Event depth in una definizione di segmento per segmentare i dati in base alla profondità dell’interazione.
Hour
L'ora in cui si è verificato un dato evento (arrotondata per difetto). Il primo elemento dimensione è la prima ora nell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultima ora nell’intervallo di date.
Hour of Day
L’ora del giorno in cui si è verificato un dato evento (arrotondata per difetto). Il primo elemento dimensione è la prima ora del giorno dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultima ora del giorno dell’intervallo di date.
Minute
Il minuto in cui si è verificato un dato evento (arrotondato per difetto). Il primo elemento dimensione è il primo minuto nell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo minuto nell’intervallo di date.
Minute of Hour
Il minuto dell’ora in cui si è verificato un dato evento (arrotondato per difetto). Il primo elemento dimensione è il primo minuto dell’ora dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo minuto dell’ora dell’intervallo di date.
Month
Il mese in cui si è verificato un determinato evento. Il primo elemento dimensione è il primo mese nell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo mese nell’intervallo di date.
Month of Year
Il mese dell’anno in cui si è verificato un dato evento. Il primo elemento dimensione è il primo mese dell’anno dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo mese dell’anno dell’intervallo di date.
Quarter
Il trimestre in cui si è verificato un dato evento. Il primo elemento dimensione è il primo trimestre nell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo trimestre nell’intervallo di date.
Quarter of Year
Il trimestre dell’anno in cui si è verificato un dato evento. Il primo elemento dimensione è il primo trimestre dell’anno dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo trimestre dell’anno dell’intervallo di date.
Second
Il secondo in cui si è verificato un dato evento (arrotondato per difetto). Il primo elemento dimensione è il primo secondo nell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultimo secondo nell’intervallo di date.
Week
La settimana in cui si è verificato un dato evento. Il primo elemento dimensione è la prima settimana nell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultima settimana nell’intervallo di date.
Week of year
La settimana dell’anno in cui si è verificato un dato evento. Il primo elemento dimensione è la prima settimana dell’anno dell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’ultima settimana dell’anno dell’intervallo di date.
Year
L'anno in cui si è verificato un dato evento. Il primo elemento dimensione è il primo anno nell’intervallo di date e l’ultimo elemento dimensione è l’anno più recente nell’intervallo di date.

Metriche standard

Nome componente
Note
B2B Edition
Accounts
In base all’ID account specificato in una Connection.
B2B Edition
Buying Group
Gruppi acquisti, in base all’ID gruppo acquisti specificato nella Connection.
Events
Numero di righe da tutti i set di dati evento in una Connection.
B2B Edition
Global Accounts
In base all’ID degli account globali specificati nella Connection.
B2B Edition
Opportunities
Opportunità, in base all’ID opportunità specificato nella Connection.
People
In base all’ID persona specificato in una Connection.
Session Ends

Numero di eventi che sono stati l’ultimo evento di una sessione. Simile a Session Starts, può anche essere utilizzato in una definizione di segmento per segmentare gli elementi fino all’ultimo evento di ogni sessione.

Questo componente deve essere incluso nella visualizzazione dati in modo che la seguente metrica calcolata sia disponibile in Workspace:

  • Frequenza di fine sessione
Session Starts

Numero di eventi che sono stati il primo evento di una sessione. Se utilizzato in una definizione di segmento (ad esempio “Session Starts esiste”), segmenta fino al primo evento di ogni sessione.

Questo componente deve essere incluso nella visualizzazione dati in modo che la seguente metrica calcolata sia disponibile in Workspace:

  • Frequenza di avvio sessione
Sessions
In base alle impostazioni di sessione della visualizzazione dati.
Time Spent (seconds)

Somma il tempo tra due valori diversi per una dimensione.

Questo componente deve essere incluso nella visualizzazione dati in modo che le seguenti metriche calcolate siano disponibili in Workspace:

  • Time Spent Per Person (Tempo trascorso per persona)
  • Tempo trascorso per sessione

Componenti standard opzionali

Componenti standard opzionali disponibili in Data views > Edit data view > Components scheda > Standard Components scheda.

Nome componente
Dimensione o metrica
Note e valori
AM/PM
Dimensione suddivisa in base al tempo
Mattina o pomeriggio
Batch ID
Dimensione
Identificatore per il batch Experience Platform di cui faceva parte un Event.
Dataset ID
Dimensione
Identificatore per il set di dati di Experience Platform di cui faceva parte un Event.
Day of Month
Dimensione suddivisa in base al tempo
1-31
Day of Week
Dimensione suddivisa in base al tempo
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato
Day of Year
Dimensione suddivisa in base al tempo
1-366
Hour of Day
Dimensione suddivisa in base al tempo
0-23
​ Month of Year
Dimensione suddivisa in base al tempo
Gennaio - Dicembre
First-time Sessions
Metrica
Prima sessione definita da una persona all'interno dell'intervallo di reporting. Ulteriori informazioni
Return Sessions
Metrica
Il numero di sessioni che non sono state le prime sessioni di una persona. Ulteriori informazioni
Person ID
Dimensione

Ogni schema di set di dati definito in Experience Platform può avere un proprio set di una o più identità definite e associate a uno Spazio dei nomi identità. Ognuna di queste identità può essere utilizzata come ID persona. Alcuni esempi includono ID cookie, ID unione, ID utente, Codice di tracciamento, ecc. La dimensione Person ID è la base per combinare i set di dati e identificare persone univoche in Customer Journey Analytics.

Eventuali casi d’uso includono:

  • Crea un segmento su un valore ID persona specifico per segmentare tutto in base al comportamento dell’utente.
  • Debug: accertati che siano presenti i dati per un ID cookie specifico (o un ID cliente specifico).
  • Identificazione degli utenti che hanno effettuato l'accesso a un call center.
Person ID namespace
Dimensione
Quale tipo di ID è costituito da Person ID. Alcuni esempi: email address, cookie ID, Analytics ID
B2B Edition
Global Account ID
Dimensione
L’Global Account ID, quando utilizzi il contenitore Account globale nella tua connessione.
B2B edition
Account ID
Dimensione
Account ID, quando utilizzi il contenitore Account nella connessione.
B2B Edition
Opportunity ID
Dimensione
L’Opportunity ID, quando utilizzi il contenitore Opportunità nella tua connessione.
B2B edition
Buying Group ID
Dimensione
L’Buying Group ID, quando utilizzi il contenitore Gruppo acquisti nella tua connessione.
Quarter of Year
Dimensione suddivisa in base al tempo
Q1, Q2, Q3, Q4
Repeat session
Metrica
Il numero di sessioni che non sono state le prime sessioni di una persona. Ulteriori informazioni
Session Type
Dimensione
Questa dimensione ha due valori: 1. First-Time e 2. di ritorno. La riga First-time include tutti i comportamenti (ovvero le metriche rispetto a questa dimensione) di una sessione che è stata determinata come prima sessione definita di una persona. Tutto il resto è incluso nell’elemento di riga Returning (supponendo che tutto appartenga a una sessione). Se le metriche non fanno parte di alcuna sessione, rientrano nel bucket “Non applicabile” per questa dimensione. Ulteriori informazioni
Time Spent per Event
Dimensione
Intervalli Time Spent metrica nei Event bucket.
Time Spent per Session
Dimensione
Intervalli Time Spent metrica nei Session bucket.
Time Spent per Person
Dimensione
Intervalli Time Spent metrica nei Person bucket.
Weekend/Weekday
Dimensione suddivisa in base al tempo
Fine settimana o giorno feriale
Related Articles
Scopri approfondimenti sul cliente con la funzione Profondità evento
recommendation-more-help
080e5213-7aa2-40d6-9dba-18945e892f79