Utilizzare le decisioni sulle offerte

Utilizza Adobe Target con Adobe Journey Optimizer decisioni di offerta per determinare e consegnare la migliore offerta successiva per i visitatori su web e dispositivi mobili.

Aggiungi le decisioni sulle offerte create in Adobe Journey Optimizer alle attività Target (manuale A/B Test o Experience Targeting) utilizzando Visual Experience Composer (Compositore esperienza visivo) o Form-Based Composer per testare e consegnare offerte personalizzate ai visitatori sui tuoi canali in entrata basati su Target.

Per ulteriori informazioni su Adobe Journey Optimizer e sulle decisioni sulle offerte, vedi i seguenti argomenti nella documentazione di Journey Optimizer:

Prerequisiti

Per utilizzare le decisioni sulle offerte in Target, è necessario quanto segue:

  • Adobe Target Standard o Adobe Target Premium implementati utilizzando Adobe Experience Platform Web SDK.

    La funzione non è disponibile quando si implementa Target con at.js o altri SDK Target.

  • Adobe Journey Optimizer Ultimate (AJO + Offer Decisioning) o Adobe Experience Platform e il componente aggiuntivo del servizio applicativo Offer Decisioning.

Casi d’uso di esempio

Di seguito sono riportati alcuni esempi di utilizzo dell'integrazione Target/Adobe Journey Optimizer per l'utilizzo delle decisioni sulle offerte nelle attività Target:

Merchandising sportivo

In qualità di addetto al marketing di un campionato sportivo, desideri personalizzare i contenuti nella tua home page (sul sito web desktop e mobile). Desideri personalizzare i contenuti in base a più dimensioni e presentare un’offerta per acquistare articoli in franchising. Sei interessato a:

  • Il team preferito del visitatore
  • Attività recente di atleta/giocatore (ad esempio, movimento della squadra, aggiornamenti del contratto o infortuni)

Ad esempio, desideri offrire un’esperienza personalizzata per ciascuna delle seguenti aree geografiche: Dortmund, Francoforte e Bochum e per gli utenti che sono fan impliciti ed espliciti di questi team. Come metriche, vuoi esaminare le visite e i clic sul sito di merchandising.

Desideri progettare un'attività A/B Test (50/50 suddivisa) tra l'esperienza predefinita e l'esperienza personalizzata (che include una decisione di offerta con offerte per ogni area geografica e team). Desideri utilizzare questa attività per determinare la conversione e l’incremento per l’esperienza personalizzata rispetto al controllo.

Piattaforme di streaming di giochi

In qualità di addetto al marketing per un’organizzazione di giochi, desideri offrire un’offerta personalizzata per una piattaforma di streaming di giochi per utenti desktop e mobili da diverse aree geografiche: Germania, Francia, Messico e Brasile. Quando un visitatore accede al sito web desktop o mobile da una di queste aree geografiche, desideri fornire un’offerta per lo streaming di giochi nella lingua locale e con un prezzo corrispondente per la valuta locale.

In Adobe Journey Optimizer, è possibile creare un'offerta homepage hero personalizzata per ciascuna area geografica di destinazione più un'offerta di fallback con un'offerta homepage hero predefinita. Puoi quindi creare una decisione di offerta che incorpori queste offerte e le relative regole di idoneità. Quindi, in Target, puoi creare un'attività Experience Targeting (XT) e inserire tale decisione di offerta nel tuo sito Web desktop o mobile per fornire l'esperienza personalizzata ai visitatori.

Creare un’esperienza che utilizza una decisione di offerta:

  1. Durante la modifica o la creazione di un'attività manuale A/B Test o Experience Targeting (XT) nel Visual Experience Composer (VEC), fare clic su un elemento di pagina per visualizzare il menu opzioni.

    Menu Opzioni nel Compositore esperienza visivo

    note note
    NOTE
    È inoltre possibile creare un'esperienza che utilizza Offer Decisions in Form-Based Experience Composer.
  2. Fare clic su Insert Before, Insert After o Replace Content, quindi su Offer Decision.

    L'opzione Offer Decision è disponibile solo quando si modificano o si creano attività manuali A/B Test o Experience Targeting (XT). Questa opzione non è disponibile per altri tipi di attività. Le opzioni disponibili nel menu variano a seconda dell’elemento selezionato.

    Menu Opzioni nel Compositore esperienza visivo

  3. Nella finestra di dialogo Add Offer Decision, seleziona la sandbox e il posizionamento desiderati.

    Una sandbox in Adobe Experience Platform consente di suddividere l'istanza in ambienti virtuali. Ad esempio, potresti avere un ambiente di produzione e un ambiente di staging. Un posizionamento in Adobe Journey Optimizer consente di garantire che il contenuto dell'offerta corretta venga visualizzato nella posizione corretta.

    Elenchi a discesa Sandbox e Posizionamenti nella finestra di dialogo Aggiungi decisione offerta

  4. Selezionare la decisione di offerta desiderata, quindi fare clic su Create.

    Decisione offerta selezionata nella finestra di dialogo Aggiungi decisione offerta

    Il sito Web viene visualizzato nel Compositore esperienza visivo, dove è possibile visualizzare la decisione di offerta appena creata nel riquadro Modifications sul lato destro. Passa il puntatore del mouse sulla modifica e fai clic sull'icona Preview per esaminare la decisione sull'offerta.

    Icona Anteprima

    È possibile esaminare le varie offerte contenute nell'offerta facendo clic sull'icona appropriata nella parte inferiore della finestra di dialogo Offer Preview, inclusa l'offerta di fallback. Un’offerta di fallback è l’offerta predefinita che viene visualizzata se un visitatore non è idoneo per nessuna delle offerte personalizzate nella raccolta.

    Anteprima offerta

  5. Completa la creazione dell'attività completando i passaggi Targeting e Goals & Settings del flusso di lavoro guidato in tre parti.

    note important
    IMPORTANT
    Per garantire che l'attività Target sia personalizzata, assicurarsi che le date di inizio/fine dell'attività corrente siano sincronizzate con le date di inizio/fine della decisione sull'offerta in Adobe Journey Optimizer. Se le date di inizio/fine di Target non rientrano nell'intervallo di date di inizio/fine della decisione sull'offerta, il contenuto predefinito di Target viene visualizzato ai visitatori.

    Messaggio di avviso per decisione di offerta

Note e limitazioni

Considera le seguenti informazioni mentre lavori con le decisioni sulle offerte:

  • L'integrazione offer decisioning funziona per le implementazioni Target basate su Adobe Experience Platform Web SDK. Questa funzione non è disponibile quando si implementa Target con at.js o altri SDK Target.

  • L'integrazione di Target/Adobe Journey Optimizer supporta solo le attività manuali A/B Test e Experience Targeting (XT). Questa funzione non è disponibile per altri tipi di attività.

  • Non puoi utilizzare Analytics as the reporting source (A4T) se utilizzi decisioni sulle offerte in un'attività. Scegli Target come origine per la generazione di rapporti nella pagina Goals and Settings durante la configurazione dell'attività se utilizzi le decisioni sulle offerte nell'attività.

  • Le offerte con tipo di contenuto text/html non supportano la consegna di contenuti deliveryURL. DeliveryURL è supportato tramite Compositore esperienza basato su moduli solo se il client è responsabile del recupero e della composizione espliciti del contenuto.

  • La generazione rapporti di Target non fornisce rapporti a livello di offerta.

  • La visualizzazione di collegamenti di controllo qualità per Target esperienze che contengono decisioni sulle offerte influisce sui limiti di frequenza impostati in Adobe Journey Optimizer per tali decisioni sulle offerte.

recommendation-more-help
3d9ad939-5908-4b30-aac1-a4ad253cd654