Backup (snapshot) su Cloud: domande frequenti

Questo articolo descrive il backup degli ambienti con istantanee sull’infrastruttura cloud di Adobe Commerce.

Prodotti e versioni interessati

  • Adobe Commerce sull’infrastruttura cloud 2.4.x
  • Piani dell'architettura: Starter, Pro Legacy, Pro

Snapshot dell'ambiente, piano Pro

Ambienti di staging e produzione

  • Le istantanee manuali non sono disponibili per gli ambienti di staging e produzione su piano Pro.
  • Gli snapshot automatici vengono creati indipendentemente dallo stato attivo del sito (gli snapshot vengono creati anche per i siti non ancora avviati). I backup automatici non sono accessibili pubblicamente perché sono archiviati in un sistema separato. Puoi inviare un ticket di supporto Adobe Commerce per richiedere un backup speciale o per eseguire il ripristino da un backup specifico, specificando la data, l'ora e il fuso orario nel ticket. Inoltre, il supporto non esegue automaticamente il rollback o il ripristino del database, poiché recupera lo snapshot, ma è necessario ripristinare il database manualmente.
  • I backup vengono creati utilizzando snapshot crittografati di Amazon Web Services Elastic Block Store (AWS EBS).
  • Le istantanee dell’ambiente includono l’intero sistema (file system e database).
  • Il tempo di conservazione per gli snapshot automatici è diverso e segue la pianificazione.
NOTE
La console cloud mostra sempre No backup negli ambienti di staging e produzione. È possibile eseguire backup solo dall’ambiente di integrazione. Selezionare Backup nel menu a discesa con i puntini di sospensione.
cloud_console_backup.png

Ambiente di integrazione (sviluppo)

  • Il backup dell'ambiente di integrazione non viene eseguito automaticamente , ma è possibile creare istantanee manualmente.
  • Puoi creare istantanee manuali per gli ambienti di integrazione su store non live.
  • Potresti avere più snapshot che sono stati attivati manualmente.
  • Uno snapshot attivato manualmente è archiviato per 7 giorni.

Articoli correlati nella documentazione per gli sviluppatori:

Istantanea dell’ambiente, piano iniziale

  • Il backup di tutti i tipi di ambienti (integrazione, gestione temporanea, produzione) non viene eseguito automaticamente, ma è possibile creare istantanee manualmente.
  • È possibile creare istantanee manuali indipendentemente dallo stato attivo del sito (create anche per siti non ancora avviati).
  • Uno snapshot attivato manualmente è archiviato per 7 giorni.

Ripristinare uno snapshot dell’ambiente

Per ripristinare uno snapshot esistente (nell'ambiente supportato: integrazione, gestione temporanea, produzione su piano Starter o integrazione su piano Pro), seguire i passaggi descritti in Gestione backup: ripristino di un backup manuale nella Guida all'infrastruttura Commerce su Cloud.

Backup database (DB)

Il backup del database fa parte di un'istantanea cloud:

​>>
Uno snapshot è un backup completo di un ambiente che include tutti i dati persistenti di tutti i servizi in esecuzione (ad esempio, il database MySQL, Redis e così via) e tutti i file archiviati nei volumi montati.

NOTE
I volumi montati includono/fanno riferimento solo ai mount scrivibili e non includeranno tutta la directory /app. Come per gli altri file, questi vengono creati/generati da il processo di compilazione e distribuzione e sarà necessario estrarre i file rimanenti dall'archivio Git.

Snapshot e gestione dei backup nella documentazione per gli sviluppatori.

Invia una richiesta di supporto per uno snapshot del database da Pro Production e Staging solo se il database è necessario da un momento specifico. Se hai bisogno solo di un backup corrente del tuo database (in qualsiasi ambiente), consulta l'articolo della knowledge base: Genera immagini di database su Cloud.

recommendation-more-help
8bd06ef0-b3d5-4137-b74e-d7b00485808a