La Google Analytics viene disabilitata dopo la distribuzione

In questo argomento viene illustrata la soluzione di un problema tipico che può verificarsi con le Google Analytics durante la distribuzione.

Prodotti e versioni interessati

  • Adobe Commerce su infrastruttura cloud, tutte le versioni

Problema

Durante la distribuzione del codice tra ambienti, gli script di compilazione e distribuzione verificano che il ramo master/production/staging sia distribuito per mantenere abilitate le Google Analytics. Quando si distribuiscono rami di sviluppo (o secondari) di master in ambienti di sviluppo (integrazione), lo script di distribuzione disabilita le Google Analytics.

Causa

Questa è una funzione progettata per garantire che i dati e le interazioni degli sviluppatori non vengano inviati o tracciati dalle Google Analytics.

Soluzione

Se si desidera che le Google Analytics siano sempre abilitate, impostare la variabile di distribuzione ENABLE_GOOGLE_ANALYTICS = true, come descritto in Distribuire variabili nella documentazione per gli sviluppatori.

NOTE
Siamo consapevoli che questo articolo può ancora contenere termini software standard del settore che alcuni possono trovare razzisti, sessisti o oppressivi e che possono far sentire il lettore ferito, traumatizzato, o sgradito. Adobe sta lavorando per rimuovere questi termini dal nostro codice, dalla nostra documentazione e dalle esperienze utente.
recommendation-more-help
8bd06ef0-b3d5-4137-b74e-d7b00485808a