Connetti Amazon RDS

Amazon Relational Database Services (RDS) è un servizio di database gestito che viene eseguito su motori di database che probabilmente sono già noti:

I passaggi per la connessione all'istanza RDS variano a seconda del tipo di database utilizzato e se si utilizza una connessione crittografata (come SSH tunnel for MySQL), ma le nozioni di base sono le seguenti.

Autorizza Commerce Intelligence ad accedere al tuo database

Nella pagina delle credenziali (Manage Data > Integrations) di ogni database viene visualizzata una casella contenente gli indirizzi IP che è necessario autorizzare per la connessione di RRDS a Commerce Intelligence: 54.88.76.97 e 34.250.211.151. Di seguito viene fornita una panoramica della pagina MySQL credentials, in cui è stata evidenziata la casella dell'indirizzo IP:

Affinché Commerce Intelligence si connetta correttamente all'istanza di RDS, è necessario aggiungere questi indirizzi IP al gruppo di sicurezza del database appropriato tramite la console di gestione di AWS. Questi indirizzi IP possono essere aggiunti a un gruppo esistente oppure è possibile crearne uno. È importante che il gruppo sia autorizzato ad accedere all'istanza a cui si desidera connettersi Commerce Intelligence.

Quando si aggiungono gli indirizzi IP Commerce Intelligence, assicurarsi di aggiungere /32 alla fine dell'indirizzo per indicare a Amazon che si tratta di un indirizzo IP esatto. Non preoccuparti; l’interfaccia di AWS indica chiaramente che è necessario.

Crea un utente Linux per Commerce Intelligence linux

NOTE
Questo passaggio è necessario solo se si utilizza una connessione crittografata. Per istruzioni su come eseguire questa operazione, fare riferimento all'argomento relativo alla configurazione del database in uso (ad esempio MySQL). L'utente Linux ci consente di creare un SSH tunnel, che è il metodo più sicuro per inviare dati tramite Internet.

Crea un utente del database per Commerce Intelligence

Questa è la parte del processo in cui, a seconda del database in uso, i passaggi variano. L'idea è la stessa: si crea un utente per Commerce Intelligence, che viene utilizzato per accedere al database. Le istruzioni per la creazione di un utente del database Commerce Intelligence sono disponibili nell'argomento di installazione relativo al database in uso.

Immetti le informazioni di connessione in Commerce Intelligence

Dopo aver concesso a Commerce Intelligence l'accesso alla tua istanza e creato un utente per noi, l'ultima cosa da fare è immettere le informazioni di connessione in Commerce Intelligence.

Le pagine delle credenziali per MySQL, Microsoft SQL e PostgreSQL sono accessibili tramite la pagina Integrations (Manage Data > Integrations) facendo clic su Add Integration. Quando viene visualizzato l’elenco delle integrazioni, fai clic sull’icona del database in uso per passare alla pagina delle credenziali. Se al momento non disponi dell’accesso all’integrazione necessaria, contatta il team del tuo account Adobe.

Per completare la creazione della connessione, sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Indirizzo pubblico dell'istanza di Servizi Desktop remoto: disponibile nella console di gestione AWS.
  • Porta utilizzata dall'istanza di database: alcuni database dispongono di una porta predefinita che popola automaticamente il campo Port. Queste informazioni si trovano anche nella documentazione di configurazione del database.
  • Nome utente e password dell'utente creato per Commerce Intelligence.

Se si utilizza una connessione crittografata, modificare l'opzione Encrypted nella pagina delle credenziali del database in Yes. Verrà visualizzato un modulo aggiuntivo per l'impostazione della crittografia:

recommendation-more-help
e1f8a7e8-8cc7-4c99-9697-b1daa1d66dbc