Prestazioni

L'area di lavoro Performance fornisce ad insight i termini di ricerca utilizzati dagli acquirenti. Le informazioni possono essere utilizzate per identificare le tendenze, aumentare il click-through e migliorare il tasso di conversione. L’area di lavoro Prestazioni fornisce un’istantanea delle metriche di ricerca per un intervallo di date specifico e include i seguenti rapporti:

  • Ricerche univoche
  • Nessun risultato
  • Risultati comuni

Prestazioni

Per ulteriori informazioni sulla sincronizzazione dei dati, è inoltre possibile fare riferimento a Dashboard di gestione dati.

NOTE
L’area di lavoro delle prestazioni viene aggiornata ogni 12 ore.

Visualizzare un rapporto

  1. Per immettere l'intervallo di date, fare clic sul calendario ( Calendario ) ed eseguire una delle operazioni seguenti:

    • Per specificare una singola data, fare doppio clic sulla data nel calendario.
    • Per specificare un intervallo di date, fare clic sulla prima e sull'ultima data del calendario.
NOTE
L’intervallo di date non può superare un anno.

Descrizioni dei campi

Dati snapshot
Descrizione
Esempio di calcolo
Ricerche univoche
Numero totale di ricerche univoche per l’intervallo di date specificato. Le ricerche multiple dello stesso acquirente, anche se per la stessa query, sono considerate univoche se inviate a più di un'ora di distanza.
Esempio:
Ricerche:
- "pantaloni" alle 10:00
- "pantaloni" alle 10:30 AM (entro 1 ora → non univoco)
- "pantaloni" alle 12:00 PM (dopo 1 ora → univoco)
- "camicia" alle 1:00

Ricerche univoche totali = 3
Tasso di click-through
La percentuale di ricerche che si concludono con il cliente che fa clic su un prodotto. Ad esempio, il tasso di click-through è del 50% se l’acquirente cerca "pantaloni" e "camicia" e poi fa clic su un risultato nella ricerca "camicia".
Formula:
Percentuale di click-through = Ricerche con clic ≥1 ÷ Totale ricerche univoche

Esempio:
Totale ricerche univoche = 4
Ricerche con almeno un clic = 2

CTR = 2 ÷ 4 = 50%
Tasso di conversione
La percentuale di prodotti acquistati dal cliente rispetto al numero di prodotti su cui il cliente fa clic per l’intervallo di date specificato. Ad esempio, il tasso di conversione dell’interazione è del 100% se l’acquirente visualizza sei prodotti nella finestra a comparsa, fa clic su uno e effettua un acquisto.

Il tasso di conversione non è influenzato dal numero di visualizzazioni di un determinato prodotto. Ad esempio, il tasso di conversione rimane lo stesso se l’acquirente utilizza la ricerca, ma non fa clic su alcun prodotto.
Formula:
Tasso di conversione = Prodotti acquistati ÷ Totale prodotti selezionati

Esempio 1:
Prodotti selezionati = 5
Prodotti acquistati = 2

CVR = 2 ÷ 5 = 40%

Esempio 2 (aggregazione di 5 ore):
Clic per ora: 4, 5, 6, 10, 2
Acquisti per ora: 1, 3, 0, 4, 1

Clic totali = 4 + 5 + 6 + 10 + 2 = 27
Acquisti totali = 1 + 3 + 0 + 4 + 9

CVR = 9 ÷ 27 = 33,33%
Percentuale risultati zero
Percentuale di ricerche univoche che non restituisce alcun risultato per l’intervallo di date specificato. Ad esempio, il tasso di risultati zero è 66,67% se il cliente cerca "fjjajfjfjf" due volte (senza risultati) e "pantaloni" una volta (con risultati).
Formula:
Percentuale zero risultati = Ricerche univoche con zero risultati ÷ Totale ricerche univoche

Esempio:
Totale ricerche univoche = 3
Ricerche con zero risultati = 2

Percentuale zero risultati = 2 ÷ 3 = 66,67%
Media posizione clic
Posizione relativa del tasso medio di click-through basato su ricerche univoche per l’intervallo di date specificato.
Formula:
Posizione media clic = Somma delle posizioni di clic ÷ Clic totali

Esempio:
Clic nelle posizioni: 1, 3, 2

Posizione media clic = (1 + 3 + 2) ÷ 3 = 2
Rapporti
Descrizione
Ricerche univoche
Elenca le query di ricerca univoche utilizzate durante l’intervallo di date specificato. I dati del report vengono calcolati nello stesso modo dei dati univoci dello snapshot di ricerca. Se un acquirente digita la stessa query di ricerca due volte, ma a più di un’ora di distanza, la ricerca viene considerata come due ricerche univoche.
Limite rapporto: primi 500 termini durante la generazione del file CSV.
Nessun risultato
Elenca le query di ricerca che non restituiscono risultati e il numero di volte in cui vengono utilizzate durante l’intervallo di date specificato.
Limite rapporto: primi 500 termini durante la generazione del file CSV.
Risultati comuni
Elenca i nomi dei prodotti che hanno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni durante l’intervallo di date specificato. I risultati più comuni vengono calcolati solo in base alle impression e non sono influenzati dal numero di clic o ricavi generati.
Limite rapporto: primi 500 termini durante la generazione del file CSV.
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