Durante il ciclo di vita di Adobe Analytics, Adobe ha offerto diversi metodi per implementare nel sito il codice per la raccolta dati. Il metodo attualmente consigliato da Adobe è tramite Tag in Adobe Experience Platform.
I tag in Adobe Experience Platform sono una soluzione di gestione dei tag che consente di distribuire il codice Analytics insieme ad altri requisiti di assegnazione tag. Adobe offre integrazioni con altre soluzioni e prodotti e consente di distribuire codice personalizzato. Tutte queste attività possono essere eseguite senza dover ricorrere a team di sviluppo nell’organizzazione per aggiornare il codice sul sito.
Tutti i clienti con un contratto Adobe Experience Cloud attivo possono utilizzare i tag. Se non sai se puoi accedervi, contatta uno degli amministratori di sistema Experienci Cloud della tua organizzazione.
Panoramica ad alto livello dei compiti di implementazione:
Attività
Ulteriori informazioni
1
Assicurati di aver definito una suite di rapporti.
Convalida e pubblicazione in produzione. Incorpora il codice per includere la proprietà tag nelle pagine del sito web. Quindi utilizza elementi dati, regole e così via, per personalizzare l’implementazione.
I tag possono essere altamente personalizzati. Scopri come ottenere il massimo da Adobe Analytics includendo i dati corretti nella tua implementazione.
Documentazione sui tag: scopri come funziona l'interfaccia e quali estensioni sono disponibili.